Chi siamo 2017-11-29T17:30:47+00:00

La Nostra Storia

Il Salumificio Bellucci nasce a Modena nel 1969 dal profondo e innato attaccamento alla tradizione gastronomica modenese. Bellucci Ermanno, ultimo nato di una famiglia di salumieri e fondatore del Salumificio, è tuttora alla guida dell’azienda.
La ditta viene avviata a Modena in un piccolo laboratorio con annesso lo spaccio di vendita dove collabora tutta la famiglia Bellucci. Si produce zampone, cotechino, pancette, ciccioli e salsiccia, oltre alla commercializzazione di altri salumi emiliani quali prosciutto crudo, prosciutto cotto e coppa.
Con gli anni cresce l’immagine dell’azienda e nel 1980 la ditta si stabilisce in una nuova struttura a Castelnuovo Rangone, la capitale italiana dell’arte della salumeria. Lasciando lo spaccio aziendale, la ditta punta al mercato del dettaglio e successivamente a quello della Grande distribuzione del nord e sud Italia e nei paesi europei.
Nel 1989 la decisione di affermarsi e imporsi sul mercato con la gamma dei salami e dei precotti, primi tra tutti Cotechino cotto, Zampone cotto e Salame di Modena. E proprio grazie a questi prodotti negli ultimi anni l’azienda si è confermata anche nel settore vendite delle ceste e confezioni regalo per strenne natalizie.
In questi anni il Salumificio è cresciuto mantenendo intatto il suo credo nella tradizione, continuando a donare gusto alla tavola di tante famiglie perché la qualità e la cura che impiega nei suoi prodotti è la stessa di 47 anni fa.